Come giocare

« Older   Newer »
  Share  
TheRealCloud
view post Posted on 11/2/2008, 21:18




Una volta finita e approvata la scheda del vostro PG potrete cominciare a giocare e magari sentirete le stelline che girano sulla testa perchè non avrete idea di come, dove e quando farlo. E la "Guida" allora a cosa serve???

Innanzitutto dovrete fare una scelta, cioè giocare nella sezione "GDR" oppure in quella "GDR Hentai" (cmq avete a disposizione una ruolata per ognuna, quindi non è una vera scelta, ma capisco che all'inizio giocare in entrambe risulti caotico...^^)

Detto ciò voi direte Sì sei stato bravo, ma alla fine come faccio a giocare??? La risposta è molto semplice:

Ovviamente visto che non potete giocare da soli la prima cosa è cercare qualcuno con cui farlo, se lo troverete tanto meglio, scegliete un luogo e a turno posterete nel topic che avrete aperto. Se non lo troverete e vorrete comunque iniziare potrete aprire un topic in un luogo ed aspettare che qualcuno risponda.

COME FARE UNA (MAGARI BUONA) AZIONE

Ora chiederete: Sì...ora giochiamo...ma come???

Innanzitutto nel primo post del vostro topic è necessario inserire in alto uno spoiler con una legenda per definire i colori o cmq gli stili che indendete usare durante quella ruolata.

ESEMPIO:

SPOILER (click to view)
Legenda
Azione
Parlato
Pensiero


Ogni volta che fate un'azione dovete tener molto bene a mente quella che è la personalità del vostro PG, quindi agite come farebbe lui/lei e non come fareste voi nella vita reale, possedere un PG ninfomane non significa assolutamente che anche il giocatore sia tale, a questo proposito sono fortemente sconsigliati commenti al di fuori del gioco sugli altri giocatori.

Infine dovete tener conto di tre fattori per rendere bene la vostra azione (Descrizione del luogo e fisica valgono per uno...=P):

-Descrizione del luogo (parlare per esempio della condizione atmosferica, dell'orario, del paesaggio, ecc.);
-Descrizione fisica del vostro PG (come è fatto, come è vestito, ecc.);
-Pensieri e sentimenti (quello che il vostro eroe pensa e sente nei confronti del luogo o del/della partner, ecc.);
-Movimenti (camminare, scostare una ciocca di capelli, ecc.).

In ogni caso la mia più grande raccomandazione è mantenere sempre un certo grado di coerenza, sia nell'interpretazione del vostro PG (ricordate sempre che voi non siete lui/lei, cercate sempre un distacco), sia nella azioni.

Visto lo stile del forum nelle azioni dovete usare i tempi narrativi (imperfetto e passato remoto).
 
Top
0 replies since 11/2/2008, 21:18   131 views
  Share