Full Metal Alchemist

« Older   Newer »
  Share  
TheRealCloud
view post Posted on 30/6/2007, 21:28




TRAMA

La storia di Fullmetal Alchemist (chiamato anche «Hagaren» o «FMA» dai fan) ha luogo in un mondo di fantasia che somiglia all'inizio del XX secolo (l'ambientazione viene infatti considerata un esempio di steampunk) e riguarda due fratelli, Edward e Alphonse Elric, che hanno uno speciale talento per l'alchimia. Essi infatti sono figli di un famoso alchimista, la cui esistenza è inizialmente sconosciuta, visto che li ha lasciati soli con la madre quando erano ancora molto piccoli.

La madre, Trisha, a causa del dolore per la separazione, finirà per ammalarsi e morirà. I due fratelli, rispettivamente di 11 (Edward) e 10 (Alphonse) anni, tenteranno di resuscitarla tramite una trasmutazione umana, ma finiranno per fallire. Alphonse perderà completamente il proprio corpo, ed Edward la gamba sinistra per il «Principio dello scambio equivalente», fondamento dell'alchimia. Edward riuscirà poi, prima di svenire, a legare ad un'armatura l'anima di Alphonse, salvandolo, in cambio del suo braccio destro. Si farà costruire in seguito dall'amica di infanzia Winry Rockbell e dalla zia Pinako Rockbell due Automail (arti artificiali), quindi i due fratelli partiranno per un viaggio alla ricerca della leggendaria pietra filosofale (l'oggetto che permette a un alchimista di trasmutare la materia ignorando lo Scambio Equivalente), cercando così di riottenere il loro corpo perduto.

Mmm...direi che è un anime che parla da solo...^^

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image


Edited by TheRealCloud - 1/7/2007, 23:31
 
Top
Drusilia87
view post Posted on 11/7/2007, 15:07




bellissimooooooooooooooooooooooooo un po' complicato se non si seguono tutte le puntate però è bellissimoooooooooooo...

l'unica cosa che mi ha un po' delusa è stata la fine.... ^_^
 
Top
Tifa94
view post Posted on 30/7/2007, 12:35




io ho visto tutte le puntate! bello come anime! e a me piace roy mustang ...il mitico roy!! :wub: :lol:
e devo dire che anche a me un pò mi ha deluso la fine...ma giusto un pochettino però! :)
ma quando stava morendo roy stavo per piangereee :cry:
ma poi...hiihihih :woot:

cmq è bene ciò che finisce bene (o quasi... :blink: )
 
Top
Devil x
view post Posted on 30/8/2007, 22:33




1 sola parola...... STUPENDO
 
Top
HaKaMaRu
view post Posted on 5/2/2008, 18:36




fantastico il migliore ora mi leggo il manga
 
Top
Angel Rinoa
view post Posted on 14/2/2008, 18:30




Io sto leggendo il manga e mi piace un sacco! image image
image
 
Top
5 replies since 30/6/2007, 21:28   5360 views
  Share